01/04/1953

Principio

“irrequieto errare nello scetticismo
del domandare a se medesimo”

“1 Aprile 1953” è la Collezione Autunno Inverno 22/23 di debutto a livello internazionale con la quale Alessandro Pelagatti condivide il proprio immaginario emozionale, criptico, introverso, malinconico, sofferente, evolutivo all’universo.

Il concetto moda viene sradicato e spigliato di stereotipi.

Un viaggio nel più profondo subconscio nel quale scavare per far riaffiorare i principi fondamentali della nostra cruda ma infinita essenza.
Un randagio emotivo che non ha paura di viaggiare nel tempo.

“1 aprile 1953” sarà esposta in esclusiva mondiale nel negozio multimarca milanese DAAD DANTONE tra Via della Spiga e Via Montenapoleone durante la Milano Fashion Week. La settimana della moda è da sempre un appuntamento storico ed imperdibile per osservare novità, ricerca e tendenze da tutto il mondo per la moda uomo e donna.

Nei valori del brand Alessandro Pelagatti si riscontra particolare attenzione alla scelta dei materiali, allo studio delle forme, all’inserimento dei dettagli.
Ogni singolo indumento è realizzato e curato dalle più prestigiose maestranze italiane che rappresentano e amplificano il vero concetto di MADE IN ITALY.

Fotografo: Dario Cerisano
Stylist: Tommaso Bruno
Modello: Giulio Darin